martedì 31 maggio 2011

Anche io dico no al nucleare!!!

Oramai ci siamo...il 12 giugno è vicino...e non si parla d'altro...
Beh....io sono nata nel 1987, un anno dopo il disatro di Chernobyl, e mia madre quando ero ragazzina mi raccontava sempre che anche qui c'erano tante persone preoccupate su quali sarebbero potute essere le ripercussioni nel nostro paese.
Pochi mesi fa poi un altro gravissimo incidente, quello della centrale di Fukushima Dai-Ichi....pensare che possa essere accaduto in un paese così avanzato, così preciso e così funzionale come il Giappone, bhe fa riflettere molto!!
Io sono una semplicissima studentessa di biotecnologie e non ne capisco molto di nucleare, ma vivo ogni giorno in un paese stanco...stanco di una politica che sa fare solo i propri comodi e che non riesce a gestirlo....in un paese abbandonato a se stesso dove checchè se ne dica la maggiorparte della popolazione a stento arriva a fine mese. E questi sono già problemi che chissà se si risolveranno....
Ma poi....dai....siamo razionali...pensiamo solo alle strade di Roma o di molte altre città...piene di buche e fossi che non fanno di certo bene alle automobili nè a noi....oppure allo smaltimento di rifiuti...Napoli ne è invasa e chissà noi altri fino a quando ci salveremo. Come si può anche solamente pensare che l'Italia possa mandare avanti una centrale nucleare se non riesce a gestire queste cose più semplici? senza contare tutti i rischi alla salute che essa comporta....quando invece potremmo sfruttare tutte le fonti di energia rinnovabile e pulita che sono a nostra disposizione!!!io non capisco...non capisco perchè si ostinano a volere sempre il peggio...quando basterebbe davvero poco per avere il meglio!!!
Io il 12 giugno sarò tra coloro che voteranno si, e non solo per il nucleare, ma anche per gli altri tre referendum!!!
Con questa piccola introduzione volevo mostrarvi cosa ho preparato oggi...non so se si possa ritenere davvero una ricetta, ma di sicuro è qualcosa di buonissimo, fresco e soprattutto ecosostenibile!!!:)))))

Fresella con tonno e pomodoro

-1 fresella Cianciullo
-1 scatoletta di tonno all'olio di oliva
-5 pomodorini pachino
-scaglie di Grana Padano
-foglie di basilico
-sale e olio

Tagliare i pomodorini a pezzetti, condirli con il sale e mescolarli col tonno (fatto scolare).
Passare velocemente prima da un lato e poi dall'altro la fresella sotto l'acqua fredda corrente, metterla in un piatto e posarvi i pomodorini con il tonno. Poi aggiungere le scaglie di grana e il basilico tritato grossolanamente. Infine cospargere con un filo d'olio.
Et voilà.....





Un pranzo semplice e gustoso...e preparato in un secondo!!!

Con questa facile ricettina partecipo al contest di L'omin di panpepato






Buon pomeriggio a tutti!!!! :)))





1 commento:

  1. Hai proprio ragione, ma come si fa?
    Grazie per aver partecipato al nostro contest con una ricetta così semplice ma anche così buona :)

    RispondiElimina

Pensieri e parole..