sabato 7 maggio 2011

Slurp!:)

Buongiorno a tutti!!! In questi giorni sono stata un po' assente....purtroppo con lo studio e i vari impegni non ho avuto proprio il tempo di creare o scrivere!!e credo che sarà così per un bel po'!:(


Qualcosa ho fatto in realtà....mercoledì avevo preparato un dolce con i residui delle uova di Pasqua....è uscito una delizia e si è letteralmente volatilizzato nel giro di poche ore!!:( non ho avuto neanche il tempo di mostrarvelo...comunque non importa..perchè potete vederlo sul blog di "Cookthelook" a questa pagina Torta Uovo di Pasqua! c'è anche la ricetta ovviamente e tutto il procedimento!!!provatela..è ottima!!! :)





Ieri sera invece ho preparato dei fantastici Muffin al cioccolato bianco e fragole. I miei non sono belli come quelli originali, ma sono altrettanto buonissimi!!:)) la ricetta l'ho presa da GialloZafferano, però ho dovuto avere delle accortezze in più! Innanzitutto io non ho usato il bicarbonato, perchè non mi piace usarlo nei dolci, quando posso preferisco farne a meno, invece al suo posto ho messo la stessa quantità di lievito. Nella ricetta non lo dice, ma credo sia fondamentale far scolare bene le fragole, perchè rendono già di per sè l'impasto molto umido, se lasciate anche quel poco di succo rischiate di doverli far cuocere per molto più tempo e se non state attenti si bruceranno. Per quanto riguarda il tempo e la temperatura è chiaro che dipende sempre dal forno..io invece di metterli a 180°C li ho messi a 160 e li ho tenuti un po' di più! Per il resto la ricetta è davvero ottima e vi consiglio di provarli!!!:)))

Buon sabato mattina!

;)

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e parole..