giovedì 12 maggio 2011

Il rusticone reciclone!!!

Oh che meraviglia!!!!finalmente è arrivato il sole quello vero che mette tanta ilarità!!!che ti fa uscire dal letargo e ti trasmette la voglia giusta di vivere!!!insomma anche se ti viene tanta tanta voglia di uscire, perfino studiare con questo bel cielo azzurro non è poi così spiacevole (ne riparliamo a luglio poi eh....:))))).

Bene bene....oggi vi propongo un semplice rustico da fare soprattutto quando si ha un po' di tante cose buone sparse nel frigorifero...ma non solo ovviamente!!!

Noi l'abbiamo fatto in questi giorni ed ecco il risultato....un grande rustico morbidissimo e squisito!!!






Ingredienti:


-500 gr di farina


-4 uova


-6 cucchiai di olio di semi


-1 etto di emmental


-1 etto di salame o altro


-1 tavoletta di lievito di birra sciolto nel latte


-4 patate lesse e passate


-prezzemolo tritato


-1 cucchiaino di sale


Ovviamente per quanto riguarda formaggi e salumi potete sbizzarrirvi!!! Preparate e ammassate prima l'impasto, poi mettete l'emmental e il salame tagliati a pezzetti. Dopo di che inserite il preparato in uno stampo a ciambella e lasciatelo lievitare (in forno spento) fin quando non raddoppia di volume!! Dopo di che infornatelo nel forno preriscaldato a 170-180°C per 40 minuti o più!! Questa ricetta è molto simile al babà rustico!


Beh....spero che anche dalle vostre parti ci sia il sole e che vi stiate godendo a pieno questi meravigliosi giorni di primavera!!


Buona serata!!!

1 commento:

Pensieri e parole..