mercoledì 1 giugno 2011

Plumcake al mais e ricordi....:)



Questo piccolo e semplice video l'ho realizzato per il contest " è sempre l'ora del tè!" di "La ciliegina sulla torta" .
Il dolce in questione è un "plumcake di mais". E' un dolce tipico della mia città, soffice e giallissimo, dal gusto delicato che si sposa bene con quella piacevole sensazione che si ha quando si arriva alle gocce di cioccolato. :)))
Leggendo il contest di Tuki mi sono ricordata di quei momenti semplici ma felici che vivevo da bambina, e in qualche modo ho voluto riviverli....che dire...ho ritrovato per un attimo quella magia!!:))
Quella stessa magia che mi trasmette il tè...si non so perchè...ma il momento del tè è sempre un momento tutto mio! Oggi bevo una tazza di tè verde al giorno, ed è uno di quei gesti che mi aiuta a sentirmi bene e in sintonia con il mio corpo!!! :)
Beh...spero che il video vi piaccia...e spero che al di là del concorso piaccia anche a Tuki!!!! =))

In ultimo vorrei ringraziare il mio carissimo amico Marco per avermi aiutata a realizzarlo e il mio dolcissimo amore per avermi dato l'idea.....Grazie!!!!!
Buona notte.......:)

8 commenti:

  1. Che bello, tornare bambine anche se solo con la mente attraverso i ricordi...è meraviglioso! Complimenti...una fettina la mangerei volentieri :-)

    RispondiElimina
  2. Molto bello il video. Complimenti! Anche la ricetta mi stuzzica molto.
    Sono una tua nuova sostenitrice, se ti va passa a trovarmi.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, adoro il mais, dalla polenta, ai gialletti, passando dai conrflakes, fino alla tua piacevole ricetta. In bocca al lupo!!!
    Lucertola da www.lacasadellelucertole.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Oddioooo ma che tenero il finale!!! ;)
    Bravi bravi!! :*

    RispondiElimina
  5. Aspettavo con impazienza di vedere un video per il concorso... ed eccolo qua! complimenti, è davvero emozionante...
    Crepi il lupo e... in bocca al lupo anche a te!

    RispondiElimina
  6. ^_^ bello il video.
    Anche per noi il tè è un "Vizio" quotidiano che ripetiamo con piacere :)
    *_* In bocca al Lupo e ora ti aggiungo con piacere ai nostri Blog Gustosi ^^

    RispondiElimina
  7. Che dolce questo video e buon questo cake!!
    Cristiana vorrei scriverti in privato per chiederti un'informazione, ma non vedo una tua mail...
    Grazie.
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  8. ho mangiato solo una volta un dolce col mais e mi era piaciuto moltissimo... quasi quasi seguo la tua ricetta e lo faccio io stavolta :)

    anche per me l'ora del tè è irrinunciabile! una coccola quotidiana.

    a presto!

    RispondiElimina

Pensieri e parole..