martedì 12 luglio 2011

E per voi qual'è la cosa peggiore del mondo?!

"La cosa che c'è nella stanza 101 è la cosa peggiore del mondo. La cosa peggiore del mondo" disse O'Brien " varia da individuo a individuo."

Certo lo so che non è proprio un periodo adatto per parlare di cose che ci annebbiano l'animo, però non è per rattristarvi....è ke ultimamente ho conosciuto molte persone che hanno delle fobie assurde...o meglio che a me sembrano assurde, però per loro sono cose insormontabili!!! e devo dire che questo fatto mi ha incuriosita molto.
Credo che negli ultimi anni le fobie siano in aumento; la gente è troppo insicura, non ha certezza su nulla, non c'è lavoro, ci sono pochi soldi, e le persone non vedono riconosciute il loro impegno...è dura da ammettere ma è così! Se solo penso che sono circondata da amici laureati, con ottime credenziali, con tanta voglia di lavorare, ma che si ritrovano a passare giornate intere dentro casa beh....mi viene una rabbia immensa!! e del resto la stessa cosa vale anche per me...l'università in questi anni mi ha fatto perdere tutta quella fiducia che avevo nei confronti del mio futuro, quella speranza, quelle aspettative...tutto ciò spesso si riassume in pochi stimoli e di conseguenza poca voglia di fare....che a lungo andare...chissà....
Per fortuna sono una persona ottimista, piena di vita, e che sta aprendo gli occhi su altre prospettive di vita!!!incrocio le dita!!;)
Ma ahimè, non siamo tutti così, molti non ce la fanno a reagire....e scattano tante cose...tra cui anche le paure....

"1984" è un libro che mi ha fatto riflettere molto...sorvolando la questione del "Grande Fratello" e del tipo di dittatura di cui già molti hanno parlato, devo dire che ci sono molte altre cose che mi hanno messo la mente in subbuglio......senza sottovalutare l'amarezza che ha provato il cuore....
è vero che è stato definito il libro dell'utopia negativa, ma mentre si legge sembra tutto molto reale, e anche solo minimamente pensare che si possa riuscire a penetrare così profondamente nell'animo umano, fa rabbrividire!!! credo che molti leggendo questo libro abbiano pensato, "spero che non accadi mai una cosa del genere".....anche se forse, in un certo senso, è già accaduta...

Ma tornando alla stanza 101....la mia più grande fobia...devo ammetterlo, sono le api!!!spero un giorno davvero di superarla, perchè quando ci sono loro in giro o scappo o resto pietrificata!!!lo so che per molti di voi sembrerà una cosa sciocca....anche io l'ho pensato quando ho saputo che una mia amica aveva paura delle piume....ma altrochè se tutto ciò è stupido....è qualcosa in cui è coinvolta la psiche umana, e come dice sempre il mio papà, "l'unico modo per superare le proprie paure è esporsi ad esse"!!!bene...quest'estate mi metterò alla prova!!!:)))))
E se capitasse a voi di trovarvi nella stanza 101, quale sarebbe la cosa peggiore che O'Brien dovrebbe farvi per strapparvi anche l'ultimo sentimento rimasto nel vostro cuore?!?!?

In fondo....credo che in questo libro, Orwell abbia anche raccontato una grande storia d'amore, che ha lottato contro tutto e tutti pur di essere vissuta e........non voglio svelarvi tutto tutto se non l'avete ancora letto!!!Ho già detto troppo!!!
In ogni caso vi straconsiglio questa lettura, soprattutto in questo periodo in cui siamo frastornati e allo stesso tempo bombardati dalla tv...e a volte anche condizionati da essa e di conseguenza da chi la dirige!!!(per fortuna non la guardo quasi mai....)
Orwell lo considero un uomo di grande sensibilità e soprattutto una persona davvero avanti nel tempo, che aveva capito già tutto!
Ma comunque il futuro tra un po' saremo noi, quindi ci aspetta un arduo compito se vogliamo vivere meglio!!!!:))))))

Come avrete capito da questo post, un'altra mia grande passione è la lettura...quest'anno ne ho letti già parecchi, ma in quest'ultimo periodo oltre al blog, ho messo da parte anche un po' i libri! ahhhh...ma quando arrivano le vacanze?!?!?!

Arriveranno....arriveranno...:)
Intanto voglio farvi vedere dei piccoli e semplicissimi biglietti che sto realizzando in questi giorni per compleanni, comunioni e altro....sono solo alcuni. Io li trovo molto carini e ideali per questi giorni pieni di sole e di vita!!:)
Eccoli qui


Ovviamente le foto lasciano un po' a desiderare come sempre....:D



Avevo dei rimasugli di lana...e li ho utilizzati per fare fiori e farfalline!!:)



è un'idea davvero semplice e veloce da realizzare...magari se avete dimenticato di comprare il biglietto e ve ne ricordate proprio all'ultimo, bastano pochissime cose per realizzarne uno che vi assicuro farà un gran bell'effetto!!!;)






Per ora è tutto...ma spero di riuscire a postare di nuovo fra qualche giorno!!!

Buon martedì!

;)


ps: siete pronti per l'ultimo film di Harry Potter?!?!?io non sto più nella pelle.....;)

4 commenti:

  1. Ma che belli questi bigliettiniiiiiiii!!! Mi piacciono un sacco!
    Per quanto riguarda la cosa peggiore per me sono, come per te, le api!!! A tal punto che non apro i finestrini della macchina per paura che ne entri una e che se per caso se ne avvicina una mentre cammino...comincio a saltellare e sbracciarmi come se fossi una pazza indemoniata!! :-D La butto sul ridere...ma le api mi fanno proprio paura!

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimi questi bigliettini. Brava.
    Per quel che mi riguarda la cosa peggiore del mondo sono le malattie gravi...ho 37 anni e non ho un lavoro stabile e per questo non ho figli e non mi posso permettere delle vacanze o tante altre cose che per altri sono "normali" , eppure cerco di pensare sempre positivo, ma se venisse a mancare la salute allora per me sarebbe la cosa peggiore del mondo.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. bellissimi i biglietti!!!!
    per la cosa peggiore del mondo... che possa accadere qualcosa alle persone che amo e soprattutto al mio bimbo. Sono ottimista e non penso spesso alle cose negative, ma se proprio dovessi pensare al peggio sarebbe quello!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri, piacere di fare la tua conoscenza, mi fa piacere sapere che hai scoperto il mio blog , anche io sono di campobasso e , pur vivendo in Abruzzo, i Misteri sono un appuntamento immancabile.
    Complimenti per il tuo blog, ho fatto un giretto e ho visto le tue creazioni e anche le torte della tua mamma, brave entrambe....restiamo in contatto e magari, prima o poi ci si incontrerà di persona!
    ...la mia stanza 101...sicuramente è la paura del terremoto e di tutto quella sensazione di vulnerabilità che si lascia dietro!
    ciao loredana

    RispondiElimina

Pensieri e parole..